Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

 

In Progress Calabria offre servizi di alta qualità a livello europeo per promuovere l’apprendimento permanente e In Progress Calabria è un’associazione non-profit che opera nel settore della promozione sociale ed è ente accreditato per lo svolgimento del Servizio Volontario Europeo (Ref. nr. 2013-IT-208). In Progress Calabria è ente gestore dell’Antenna Europe Direct del Comune di Pizzo, e fa parte di diversi network europei volti allo sviluppo e alla validazione delle competenze richieste dal mercato del lavoro. L’ente opera a livello europeo collabora alla realizzazione di progetti con oltre 200 associazioni europee operanti nei 28 Paesi dell’Unione, nei Paesi candidati (Turchia e Macedonia), nei Paesi limitrofi (Serbia, Montenegro, Albania, Armenia, Georgia, Azerbaijian, Ukraina, Moldavia) e a livello locale collabora con Comuni, Province, Scuole, Università, Associazioni di categoria (Confindustria, CNA, etc.), Aziende per la realizzazione di progetti di formazione ed educazione per i giovani (target: 13-30 anni) così da creare concrete azioni di governance.

In Progress Calabria opera a livello locale per lo sviluppo della Regione Calabria, ma interfacciandosi con il resto d’Europa, ossia attraverso  le nostre attività portiamo i nostri giovani locali ad esperire esperienze formative e di scambio in contesti europei, così da poter contribuire ad accrescere le competenze delle nostre risorse umane in linea con gli standard europei e lo facciamo attraverso l’implementazione di corso di formazione, scambi giovanili, opportunità di tirocinio all’estero ed altre occasioni di formazione.

Le attività di formazione non sono solo indirizzate a giovani tra i 13-30 anni, ma anche agli adulti che operano nel settore dell’educazione e della formazione con l’obiettivo di aggiornare le loro competenze anche attraverso l’utilizzo di metodi di educazione non formale offrendo loro opportunità d’apprendimento che si basano sullo scambio di buone prassi. Il nostro ambito d’azione, essendo molto incentrato sul confronto internazionale, porta con sé il valore aggiunto di poter creare uno scambio interculturale su diversi fronti, che non solo potenzia le capacità professionali dei nostri destinatari, ma anche quelle personali portandoli ad adottare punti di vista che rompono gli schemi infondendo così in loro la capacità d’innovazione.

 

Contatti

website: www.inprogress-calabria.it

e-mail: karin.inprogresscalabria@gmail.com

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.